LabVIEW NXG è morto prima di nascere

Discussioni generali sulla programmazione in LabVIEW, domande, problemi e soluzioni.

Moderatore: ILVG mod

• Advertisement

LabVIEW NXG è morto prima di nascere

Messaggioda ale914 » mer dic 09, 2020 11:57 am

Non so se ne eravate a conoscenza, ma è una cosa importante per tutta la comunità LabVIEW quindi lo condivido qui.

In breve, LabVIEW NXG il futuro di LabVIEW, è stato abbandonato da NI...

https://forums.ni.com/t5/LabVIEW/Our-Commitment-to-LabVIEW-as-we-Expand-our-Software-Portfolio/td-p/4101878?profile.language=en
Immagine
Alessandro Ricco | ILVG Admin | LabVIEW Champion | LinkedIn
ale914
ILVG Admin

Advertisement

Re: LabVIEW NXG è morto prima di nascere

Messaggioda gepponline » mer dic 09, 2020 12:07 pm

No, non lo sapevo!
Ma direi che ci sta tutta, onestamente l'ho aperto per curiosità ma non l'ho mai usato, anche perchè era quasi da imparare da zero e sarebbe stato assurdo.
Ammetto di aver provato fondamentalmente la questione legata al WEB Module che era secondo me l'unica cosa interessante.
La possibilità di creare applicazioni web complete e fruibili da qualsiasi SO, senza menate di runtime engine, mi intrigava, anche se il fatto che fosse un tool a pagamento mi ha fatto subito desistere. Spero che possano in qualche modo integrare questa funzionalità in labview standard al posto di quella ciofeca di data dashboard per mobile.
Cosi' come hanno fatto un passo indietro su questo, spero che ne facciano uno di lato e in avanti sulla Community edition per avvicinare quanta piu' gente possibile all'ambiente.
Ad oggi la versione free è ancora demandata ad un link testuale in fondo alla pagina di selezione delle versioni, che se non sai che c'e', non la troverai mai.
..ma ciao!
Immagine
gepponline
Moderatore

Torna a Programmazione