custom control

Discussioni generali sulla programmazione in LabVIEW, domande, problemi e soluzioni.

Moderatore: ILVG mod

custom control

Messaggioda andrearomano31 » gio apr 26, 2012 3:17 pm

salve a tutti...devo realizzare un nastro trasportatore con un sollevatore...lo fatto con due slide:un indica il nastro che si sposta l'altro indica un sollevatore che porta il pallet al piano superiore...il progetto va alla perfezione...ora vorrei modificare la slide in modo tale che quando premo un pulsante mi appare un pacco(un disegno fatto con paint) e poi si sposti incrementando il valore della slide orizzontale...arrivato a 1000 mi deve sparire e riapparire sulla slide verticale che dee simulare la salita...potete darmi qualche dritta se è possibile farlo??grazie
andrearomano31
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: custom control

Messaggioda andrearomano31 » mar mag 01, 2012 10:17 am

forse non mi sono spiegato bene...per simulazione intendo simulazione grafica cioè non devo realizzarlo realmente ma virtualmente
andrearomano31
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda esodar1981 » gio mag 03, 2012 5:35 pm

Ciao,

io farei così, realizzerei 2 controlli slide identici, uno con pacco e uno senza e li piazzerei esattamente sovrapposti.
Quando dei visualizzare lo slide con il pacco setto la proprietà "visible"=false allo slide senza pacco e "visible"=true allo slide con il pacco, viceversa quando devo nascondere il pacco.

Credo che si possa ottenere il medesimo risultato creando un X-control, ma onestamente non ci ho mai perso tempo :oops:
"A pensar male si fa peccato, ma raramente si sbaglia"
Immagine
Dario Esofago | ILVG STAFF
esodar1981
Moderatore

Messaggioda nicola » dom mag 06, 2012 11:42 am

Ti consiglio di utilizzare power point o cerc are le immagini in google image.
Se utilizzi poer point una volta creata l'immagine fai tasto destro e salva come immagine (scegli sempre il formato png).

Ora possiedi le immagini del pacco e del carrello, devi andare sul controllo premere destro quindi advaced/customize, ora sul menu devi passare alla modalità edit del controllo quindi vai sul cursore e tasto destro quindi import picture at same size. ingrandisci a piacimento, torna alla modalità normale e salva il controllo oppure semplicemente applica modifiche.

Ti allego un esempio realizzato con un immagine png presa da google/immagini.
Allegati
Control 1.zip
LV8 esempio slide con cursore pacco
(17.04 KiB) Scaricato 27 volte
Nicola |ILVG STAFF

Bytelabs.it
nicola
Moderatore

Messaggioda andrearomano31 » sab mag 19, 2012 2:36 pm

grazie ho fatto con una slide normale e una slide con il pacco e ho impostato il property node della visibilità
andrearomano31
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna a Programmazione