Problemi Main
Moderatore: ILVG mod
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Problemi Main
Ciao a tutti,
Io sono alle prime arma con il labview, praticamente sto lavorando a un sistema acquisizione dati che funziona abbastanza bene, il problema è che mi sembra troppo lento, e quindi quando chiamo le diverse funzione dal Main, a volte si blocca tutto, sembra che si soprappongono una sopra l'altra...cosa potrà essere???
Grazie mile.
GIA
Io sono alle prime arma con il labview, praticamente sto lavorando a un sistema acquisizione dati che funziona abbastanza bene, il problema è che mi sembra troppo lento, e quindi quando chiamo le diverse funzione dal Main, a volte si blocca tutto, sembra che si soprappongono una sopra l'altra...cosa potrà essere???
Grazie mile.
GIA
- Gia
- Nuovo Utente

Re: Problemi Main
Gia ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mile.
GIA
ok
sei un nuovo utente però mi sembri come Totò e Peppino che giunti a Milano chiedono ad un Ghisa (vigile urbano):
"mi scusi, per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?"
http://www.youtube.com/watch?v=tqAha_XCwLc
Come puoi pretendere, dalle informazioni che hai dato che qualcuno ti possa dare una mano?
bye
Ti ringrazio per la domanda...
Come Tu mi insegni...
M.Marassi
Il futuro è già passato.
Il presente non esiste
C.Russo
Come Tu mi insegni...
M.Marassi
Il futuro è già passato.
Il presente non esiste
C.Russo
- paracarro
- Moderatore
Per paracarro
Ahahaha che simpatico. Sono d'accordo con te, che domanda che ho fatto, mi scuso, il problema è che questo labview mi sta facendo impazzire. Dunque sto lavorando su un software acquisizione dati per la verifica e taratura di un dinamometro che deve testare la relazione forza ammortizzante e velocità di un sistema di sospensione auto. Il vi che fa la calibrazione dei sensori funziona bene, poi ho fatto un altro vi che mi legge i dati mostrandogli in un grafico e gli memorizza, e un' altro vi invece mi permette di leggere i dati acquisiti e analizzare i grafici. Il problema è che tanto la parte di acquisizione come analisi dati è molto lenta, anche il main si mi blocca e non riesco a capire qual possa essere il problema, se è proprio nella programmazione del main o invece degli altri vi. Ti allego il vi con qui faccio leggo i memorizzo su i file per vedere cosa mi dici. Grazie
- Allegati
-
vis.pdf- (249.63 KiB) Scaricato 37 volte
- Gia
- Nuovo Utente

Il ciclo arancione non ha un Wait e quello sicuramente occupa tutto il sistema finché non premi Start.
Il ciclo blu, se ho ben capito ogni 20 millisecondi legge dati e scrive su file, forse è normale che sia faticoso... La scrittura su file non la puoi fare tutta in una volta alla fine?
Il ciclo blu, se ho ben capito ogni 20 millisecondi legge dati e scrive su file, forse è normale che sia faticoso... La scrittura su file non la puoi fare tutta in una volta alla fine?
- Snamprogetti
- Super Utente ++

Grazie mille. Snamrogetti. Proverò a mettere in pratica i tuoi consigli.
- Gia
- Nuovo Utente

5 messaggi
• Pagina 1 di 1