Errore del excel rep generator dopo application builder

Discussioni generali sulla programmazione in LabVIEW, domande, problemi e soluzioni.

Moderatore: ILVG mod

• Advertisement

Errore del excel rep generator dopo application builder

Messaggioda iottand » mar feb 06, 2018 1:13 pm

ciao a tutti mi spiego meglio;
ho un vi dove salvo alcuni dati in un foglio excel con le dovute condizioni e apparentemente lanciando il programma sembra fare quello che volevo :D
cioè acquisisco alcuni valori salvo e mi genera il file .XLS senza alcun problema poi creo l'eseguibile con Application builder, il VI funziona ma quando salvo esce un errore.
ho provato a seguire anche questa guida ma http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/ ... 62006AD402 non ha risolto il mio problema. dove devo agire ?
PS
questo è il messaggio che mi genera l'application builder durante la creazione
Error 1003 occurred at AB_Get_Detailed_BrokenVI_Message.vi -> AB_Targetfile.lvclass:Open_Top_Level_VIs.vi

Possible reason(s):

LabVIEW: The VI is not executable. This error may occur because the VI is either broken or contains a subVI that LabVIEW cannot locate. Select File>>Open to open the VI and verify that you can run it.
=========================
LabVIEW: The VI is not executable. This error may occur because the VI is either broken or contains a subVI that LabVIEW cannot locate. Select File>>Open to open the VI and verify that you can run it.
Allegati
Immagine_2.png
(56.91 KiB) Mai scaricato
Immagine_1.png
iottand
Utente Attivo
Utente Attivo

Advertisement

Re: Errore del excel rep generator dopo application builder

Messaggioda iottand » mar feb 06, 2018 1:16 pm

l'immagine 2 ( che non so perche ma mi ha messo il link mentre l'altra no) è l'errore che mi genera il vi.exe quando provo a salvare.
iottand
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggioda gepponline » gio feb 08, 2018 9:07 am

Mi pare di ricordare ci fossero da includere alcuni file nell'eseguibile con il report toolkit (altro motivo per cui avevo poi deciso di passare su html).
E' un po' vecchiotto questo documento, ma magari è quello che ti serve.
http://zone.ni.com/reference/en-XX/help ... lone_apps/
..ma ciao!
Immagine
gepponline
Moderatore

Messaggioda nicola » dom mar 11, 2018 8:31 am

Confermo dovresti includere le classi del report toolkit che trovi nelle dipendenze quando le usi.

Ma l'errore che ricevi potrebbe anche essere dovuto a un accesso corrotto durante la compilazione, cosa che capita spesso cquando usi cartelle sincronizzate (es. GDRive o DBox) , prova a compilare su una cartella diversa es. Desktop oppura diabilita la sincronizzazione di Gdrive(o altro)..

Prova anche questo per il discorso delle classi
https://forums.ni.com/t5/LabVIEW/Buildi ... -p/3354794

ANcora potrebbe essere capitato(a me è capitato:-() che hai installato qualche libreria che condivide le librerie del report toolkit, es. ce n'era una per il supporto a OpenOffice, quellacreava qualche problema.
Nicola |ILVG STAFF

Bytelabs.it
nicola
Moderatore

• Advertisement

Torna a Programmazione