Front panel in primo piano rispetto a tutto

Discussioni generali sulla programmazione in LabVIEW, domande, problemi e soluzioni.

Moderatore: ILVG mod

• Advertisement

Front panel in primo piano rispetto a tutto

Messaggioda gepponline » mar nov 19, 2019 12:10 pm

...ma ciao!
sto avendo un problemino a portar ein primo pinao un popup e non capisco perchè.
Utilizzo delle chiamate alla user32.dll per identificare la mia finestra a livello di windows e poi portarla in primo piano.
Il problema è che ogni tanto in sviluppo funziona tutto, ma ogni tanto no e con l'eseguibile non funziona mai ne sulla machcina di sviluppo ne su quella target (win7 e win10). L'applicazione tenta di venire in primo piano ma fa solo lampeggiare la barra delle applicazioni richiedendo l'attenzione.
Sul target ho un altra applicazione labview che gira in primo piano, con il behavior su default.
La mia nuova applicazione, gira minimizzata, ma ogni tanto deve far comparire in primo piano un POPUP. (uso il codice nel vi allegato nel popup per farlo venire in primo piano).
Morale della favola, finche non abbasso l'applicazione in primo piano, il popup non viene in primo piano.
Qualche suggerimento?
grazie
Allegati
FP in primo piano.vi
(9.16 KiB) Scaricato 81 volte
..ma ciao!
Immagine
gepponline
Moderatore

Advertisement

Re: Front panel in primo piano rispetto a tutto

Messaggioda gepponline » ven nov 22, 2019 9:08 am

Grazie al supporto national ho forse trovato la soluzione al mio problema.
C'e' una chiave di registro che impedisce alle applicazioni di prendere il focus in primo piano (che puo' avere anche un suo senso ma in questo caso mi blocca).
La chiave è sotto HKEY_CURRENT_USER->Control Panel->Desktop->ForegroundLockTimeout
Questa chiave nel mio caso era impostata a 200000 e impostandola a zero, adesso il front panel che mi interessa passa regolarmente in primo piano.
..ma ciao!
Immagine
gepponline
Moderatore

• Advertisement

Torna a Programmazione