Comunicazione Bluetooth

Discussioni generali sulla programmazione in LabVIEW, domande, problemi e soluzioni.

Moderatore: ILVG mod

• Advertisement

Comunicazione Bluetooth

Messaggioda goblin » mer ott 07, 2020 3:55 pm

Ciao a tutti. Vorrei implementare una comunicazione tra il mio PC con Dongle Bluetooth 4.2 e un modulo bluetooth Microchip (RN4678) a bordo di una centralina. Preciso che sono digiuno del protocollo bluetooth, quindi scusate le ingenuità. Ho usato la funzione DISCOVER ed effettivamente vedo il mio modulo tra i device presenti. Estraggo l'indirizzo dal cluster e lo passo alla RFCOMM SERVICE DISCOVERY, che lavora come mi aspetto e mi restituisce un numero di canale (il 6) e una lista di servizi. Nel cluster leggo la uuid, che contiene nella parte alta il pattern 1101 (SPP) e quindi fin qui credo sia tutto a posto (forse).

Uso l'uuid e il canale e l'indirizzo della RFCOMM per tentare di aprire una connessione bluetooth con il mio modulino. ma mi viene restituito l'errore 59 (rete non collegata), e talvolta il 54 o il 56.

Qualcuno di voi ha qualche riferimento o materiale da indicarmi per capirci qualcosa di più (e ci vuol poco, visto che non ci capisco niente in questo momento)?
Accludo le due stupidaggini che ho messo insieme per tentare di aprire una connessione. Vorrei scrivere 3 byte e riceverne 5 dalla mia centralina. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Sto usando LV2013.
Allegati
Immagine.png
goblin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Advertisement

• Advertisement

Torna a Programmazione